OLIO ESSENZIALE DI PINO SILVESTRE

L’olio Tonificante che contrasta la Stanchezza

L’olio essenziale di Pino Silvestre è sicuramente conosciuto come uno degli oli più utilizzati per trattare le Infezioni Respiratorie e la Tosse. Un vero portento per bronchiti, laringiti, sinusiti e per sciogliere i catarri grazie alle sue proprietà balsamiche.

Inoltre il suo profumo fresco e resinoso è ideale da diffondere negli ambienti per purificare l’aria grazie alle sue proprietà antibatteriche.

Le sue proprietà simil-cortisoniche lo rendono un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico. Ideale da massaggiare (opportunamente diluito in concentrazione dal 3 al 5% in olio di arnica o crema) per dolori artritici, reumatici, sciatica e lombaggini.

Ma una delle proprietà meno conosciuta è quella Tonificante e Rinvigorente che lo rende efficace in caso di:

✅ Stanchezza Fisica e Mentale

✅ Stanchezza post-convalescenza (in questo caso è molto utile anche la sua azione immunostimolante)

✅ Depressione

Ci sono anche delle interessanti applicazioni cosmetiche. È infatti un rimedio molto efficace per:

  • Pelle Spenta e opaca perché favorisce l’ossigenazione della cute ed è ideale per ridare luminosità alla pelle ingrigita dei fumatori
  • È un ottimo antirughe ed Antinvecchiamento
  • Favorisce la guarigione delle ferite grazie alla sua azione cicatrizzante
  • Per i capelli che cadono, fragili e che si spezzano è un eccellente trattamento rinforzante e anticaduta

Infine in Aromaterapia è molto utile quando si è stressati, affaticati e si fatica a mantenere la concentrazione e l’attenzione. Induce ottimismo ed è molto efficace nei momenti di sfiducia e malinconia.

Avvertenze: da non usare nei primi 3 mesi di gravidanza e nei bambini sotto i 6 anni di età

Per Domande usa il modulo di contatto ti risponderemo il prima possibile oppure passa a trovarci ti consiglieremo l’olio essenziale più adatto per le tue necessità.

Erboristeria del Benessere Altopascio

Scienza e Tradizione al tuo Servizio

[Tutte le informazioni riportate in questo articolo NON sono in alcun modo Parere o Consiglio medico ma sono solo a scopo divulgativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al Parere Medico che deve sempre essere consultato quando si ha una qualunque condizioni patologica e/o se si stanno assumendo Farmaci.]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.