Tisana per Gastrite, Gonfiore e Cattiva Digestione
Sappiamo che è capitato a tutti occasionalmente di avere
Dolore e Bruciore di Stomaco
Digestione Lenta e Sensazione di essere Pieni
Gonfiore con eruttazioni
Soprattutto se si è mangiato tanto, velocemente o con cibi raffinati e conditi
La gastrite occasionale è frequente ma può essere risolta velocemente con qualche attenzione in più alla dieta e una tisana che aiuta a ridurre infiammazione e gonfiore.
La tisana che ti consigliamo puoi berla 2 volte al giorno dopo i pasti tiepida preparata come infuso
E’ molto efficace ed apprezzata dai nostri clienti
- Camomilla romana fiori – 20g
- Liquirizia radice – 20g
- Malva fiori e foglie – 20g
- Melissa foglie – 20g
- Coriandolo semi – 20g
E’ preferibile abbinare l’assunzione della tisana ad un’alimentazione con pasti non troppo abbondanti, ridurre l’uso delle spezie e di cibi piccanti, fritti, caffè, tè, cioccolata e alcolici (vino, aperitivi), zucchero, dolci ed alimenti acidi come pomodoro ed agrumi.
E’ inoltre possibile abbinare alla tisana le gocce di ficus carica oppure altre piante adatte a sfiammare e ridurre l’acidità dello stomaco in forma di compresse o sciroppo a seconda delle preferenze/necessità individuali.
In caso di gastrite frequente e/o prolungata che non si risolve è consigliabile sentire il proprio medico che consiglierà gli accertamenti necessari.
NB: la tisana contiene liquirizia e deve essere usata con attenzione da chi soffre di pressione alta ma può essere personalizzata
Passa in Negozio ti prepareremo la tisana più adatta per Te
Erboristeria del Benessere Altopascio
Scienza e Tradizione al tuo Servizio
[Tutte le informazioni riportate in questo articolo NON sono in alcun modo Parere o Consiglio medico ma sono solo a scopo divulgativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al Parere Medico che deve sempre essere consultato quando si ha una qualunque condizioni patologica e/o se si stanno assumendo Farmaci.]