Gemme di Fico un Rimedio Eccezionale per lo Stomaco
Lo Stomaco dalle Medicine Antiche è considerato l’organo più importante in quanto responsabile della trasformazione dei cibi e della formazione di tutti gli umori.
Se lo Stomaco non funziona in modo ottimale e la digestione è incompleta o rallentata si possono manifestare sintomi in qualunque parte del corpo.
La medicina moderna invece considera le problematiche di quest’organo quasi sempre come fini a se stesse curandone solo i sintomi
Per cui spesso vengono somministrano farmaci che riducono il Bruciore, velocizzano la digestione o tamponano il reflusso ma che non risolvono quasi mai il problema in modo duraturo.
Se soffri di Gastrite o di Reflusso Gastrico sai che nei periodi di forte stress o nei cambi di stagione il problema spesso peggiora e questo è una chiara evidenza delle connessioni che lo stomaco ha con il sistema nervoso.
Un’Efficace Alternativa verificata su tanti clienti è quella di Riequilibrare lo stomaco con un trattamento a base di gemme di Fico e se necessario con l’aggiunta di piante che alleviano rapidamente i sintomi.
Le gemme di Fico hanno la proprietà di regolare le secrezioni e la motilità di Stomaco e Intestino riducendo l’acidità e favorendo la digestione,
ma hanno anche azione Psicosomatica perché attenuano le manifestazioni nervose che si “scaricano” sullo stomaco.
In persone molto Nervose/Ansiose si possono aggiungere anche le gemme di Tiglio che si sposano alla perfezione con il Fico per calmare le ripercussioni dell’ansia su Gastrite e Reflusso Gastrico.
Un vantaggio Enorme di queste gemme è l’assenza di tossicità e interferenze che le rende adatte a chiunque compresi Bambini, donne in Gravidanza, Allattamento e in chi assume farmaci.
Come sempre la combinazione con altre piante va valutata caso per caso in base alla persona ed ai sintomi.
Per domande, curiosità o dubbi inviaci un messaggio compilando il form a lato ti risponderemo appena possibile.
Erboristeria del Benessere Altopascio
Scienza e Tradizione al tuo Servizio
[Tutte le informazioni riportate in questo articolo NON sono in alcun modo Parere o Consiglio medico ma sono solo a scopo divulgativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al Parere Medico che deve sempre essere consultato quando si ha una qualunque condizioni patologica e/o se si stanno assumendo Farmaci.]