BOSWELLIA E DOLORI ARTICOLARI

BOSWELLIA E DOLORI ARTICOLARI

BOSWELLIA E DOLORI

La Boswellia Serrata è una pianta indiana da cui si ricava una resina della famiglia dell’Incenso.

E’ molto apprezzata come Antinfiammatorio e Analgesico e viene usata efficacemente per il trattamento del dolore cronico dell’Osteoartrite,
inoltre dato che rallenta l’erosione delle articolazioni è molto utile anche per frenare la progressione nelle malattie artritiche.

E’ molto ben tollerata e si può usare per periodi lunghi (4-6 mesi) però richiede tempo prima di dare i suoi effetti e questo la rende meno efficace per i dolori articolari acuti.

La sua azione Immunomodulante la rende ideale anche nell’artrite Reumatoide.

È priva di effetti lesivi sulle mucose ed è molto efficace anche per trattare fenomeni di infiammazione a livello gastrico e del colon.

Una proprietà meno conosciuta ma molto utile soprattutto per le persone anziane è quella di miglioramento della memoria e dell’apprendimento, così con la stessa pianta possiamo avere un’azione positiva sia sul deficit della memoria che per i dolori artrosici cronici.

Per domande o curiosità contattaci usando il form apposito oppure su Whatsapp https://wa.me/393476002054

Dott.ssa Francesca Matteoni – Erboristeria del Benessere Altopascio
Esperti in Tisane Funzionali e Rimedi Naturali

[Tutte le informazioni riportate in questo articolo NON sono in alcun modo Parere o Consiglio medico ma sono solo a scopo divulgativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al Parere Medico che deve sempre essere consultato quando si ha una qualunque condizioni patologica e/o se si stanno assumendo Farmaci.]