Tisana Depurativa – Disintossicante

Ideale per Eliminare Tossine e Scorie

Ogni momento è Buono per una tisana Depurativa – Disintossicante ma è Perfetta per la Primavera stagione ideale per il Rinnovamento.

Durante il periodo primaverile si sente più che mai la necessità di liberarsi da Tossine e Scorie accumulate durante l’Inverno.

Questa è una tisana depurativa per il Fegato, organo che si occupa incessantemente di liberare il nostro corpo dalle tossine introdotte con il cibo, i farmaci, l’alcol ed il tabacco.

Ovviamente anche un’alimentazione Ricca di Antiossidanti e Vitamine ed allo stesso tempo Povera di Grassi, Zuccheri, Alcol e cibo Spazzatura è Fondamentale per Mantenere un Fegato Sano.

Soprattutto l’abuso di Alcol e Cibo Spazzatura protratti nel tempo sono tra i principali responsabili dell’Insufficienza Epatica (la più rappresentata forma di malattia nel mondo occidentale).

Quando il Fegato è Appesantito si possono avvertire dei lievi disturbi legati alla Digestione che possono passare inosservati.

Invece, quando i problemi sono più seri possono comparire nausea, vomito, stanchezza, ingrossamento del fegato e dolori a livello dell’organo.

In questi casi anche le analisi del sangue possono rivelare un aumento delle transaminasi, dei trigliceridi e del colesterolo totale.

Le tisane sono un fantastico aiuto per:

  • Favorire l’eliminazione delle tossine
  • Proteggere le cellule epatiche
  • Stimolare la rigenerazione del Fegato

La Tisana proposta non è troppo amara, va preparata come decotto e assunta nella dose di 2-3 tazze al giorno dopo i pasti per almeno 15-20 giorni:

  • Boldo foglie 30%
  • Carciofo foglie 20%
  • Rosmarino foglie 10%
  • Equiseto erba 20%
  • Fumaria erba 10%
  • Menta piperita foglia 10%

E’ una formula con azione Depurativa e Disintossicante.

Favorisce la Digestione e con il suo utilizzo si nota generalmente un aumento dell’energia ed una diminuzione del gonfiore addominale.

E’ Controindicata:

  • Se il fegato è sofferente per Patologie Serie Infiammatorie o Degenerative, perché in questi casi è meglio lasciar riposare il Fegato. Meglio allora (previo parere medico) una pianta protettiva e riparatrice come il Cardo Mariano in forma di estratto concentrato in Silimarina piuttosto che in tisana
  • Se si soffre di reflusso gastrico può essere sostituita la Menta con la Liquirizia
  • In caso di calcoli biliari la formula può essere sostituita con una più adatta a favorire la fluidità della bile e l’eliminazione/prevenzione dei calcoli.

Per domande o dubbi usa i commenti o il form di contatto ti risponderemo prima possibile.

Passa a trovarci saremo Felici di Preparare la Tisana Depurativa più adatta a te.

Erboristeria del Benessere Altopascio

Tradizione Erboristica ed Eccellenza al tuo Servizio

[Tutte le informazioni riportate in questo articolo NON sono in alcun modo Parere o Consiglio medico ma sono solo a scopo divulgativo e non vogliono in alcun modo sostituirsi al Parere Medico che deve sempre essere consultato quando si ha una qualunque condizioni patologica e/o se si stanno assumendo Farmaci.]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *