10 Consigli per una Abbronzatura Perfetta
L’arrivo delle bella stagione invoglia a Scoprirsi ed iniziare ad esporsi ai caldi raggi del Sole che rigenerano Corpo e Mente.
Sia che si vada al Mare, in Piscina o in Giardino non bisogna avere fretta di Abbronzarsi.
E’ importante Proteggere adeguatamente la pelle per preservarne la Salute Futura.
Non Scordiamoci che i raggi solari possono essere causa di
✔ Invecchiamento Cutaneo
✔Scottature
✔Eritemi
✔Danni a Lungo Termine
Ti ricordiamo alcune semplici regole per ottenere una Bella abbronzatura Duratura e senza Danni.
- Evita le Scottature
- Fai brevi esposizioni al sole i primi giorni e Aumenta gradualmente il tempo di esposizione
- Scegli una protezione adeguata al tuo Fototipo, al clima e alla latitudine. Nel dubbio scegli sempre un SPF più alto
- Evita di stare troppo tempo immobile sotto il sole e fai attenzione anche se stai sotto l’ombrellone o se il cielo è coperto. Fai Molta Attenzione anche in acqua o in barca dove il riverbero potenzia i raggi solari e la salsedine causa disidratazione.
- Evita profumi contenenti alcol prima di esporti al sole e fai attenzione se stai utilizzando farmaci o integratori (soprattutto alcuni antibiotici e ormoni) che possono provocare fotosensibilizzazione o reazioni allergiche.
- Evita l’esposizione al sole dalle 12 alle 16 (E’ una fascia oraria più irritante che abbronzante)
- Ripeti l’applicazione del solare almeno ogni 2 ore ma anche più spesso a seconda del fototipo e del clima. Ripeti sempre l’applicazione dopo ogni bagno o doccia prolungata anche se il solare è resistente all’acqua.
- I solari vanno applicati più generosamente di una crema normale e non massaggiati troppo a lungo. Le creme sono più idratanti degli spray. Non dimenticarti di proteggere anche i capelli.
- Subito dopo il bagno e alla fine della giornata fai una doccia con acqua dolce per eliminare tracce di salsedine e cloro da corpo e capelli. Inoltre, a fine giornata applica sempre una crema doposole su viso e corpo per ripristinare l’idratazione, spegnere gli arrossamenti e far durare l’abbronzatura più a lungo.
- Per i bambini utilizza Sempre Doppie attenzioni. Devono indossare cappello e occhiali e se piccoli anche maglietta di cotone e solare ad alta protezione. Per i neonati evita assolutamente l’esposizione diretta al sole.
Per domande utilizza il form a lato risponderemo il prima possibile
Erboristeria del Benessere Altopascio
Tradizione Erboristica ed Eccellenza al tuo Servizio