Controlli la scadenza del Make-Up?

NOO???!! Attenzione!!!

Tutti i prodotti cosmetici per Legge devono riportare il PAO (rappresentato con il simbolo di un Vasetto Aperto) che indica i mesi di Validità dal primo utilizzo.

Fai Molta Attenzione ai prodotti in Crema (come BB cream e Fondotinta) perché la presenza di Acqua li rende più suscettibili alla contaminazione durante l’uso a causa del contatto con le dita.

I prodotti in polvere (come Ombretti, Ciprie e Terre) hanno di solito una durata maggiore e possono essere utilizzati in sicurezza anche se hanno superato da qualche mese la scadenza.

I prodotti su cui fare Più Attenzione sono sicuramente Matite Occhi, Eyeliner e Mascara data l’estrema Sensibilità della zona dove li andiamo ad applicare.

Quindi anche se il PAO non indica la “Disintegrazione” del Prodotto è Buona Abitudine farci Attenzione e

  • Controllare sempre Odore, Consistenza e Presenza di Contaminazioni nei Cosmetici più Vecchi
  • Segnare su un quaderno la data di Scadenza dei Prodotti perché spesso il PAO è riportato sull’involucro esterno che buttiamo nella differenziata appena arrivate a casa
  • Eliminare Subito il Prodotto Se l’applicazione causa Prurito, Irritazione, Lacrimazione o altre reazioni Spiacevoli.

Se hai domande puoi farle nei commenti  oppure passare a Trovarci in Negozio o riempire il modulo a lato che ti risponderemo prima possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.